TERMINI E CONDIZIONI

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1. DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto (di seguito denominato “Contratto”), quale contratto a distanza, è disciplinato ai sensi dell’art. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo). Il presente vincolo negoziale ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Tomasi shop s.r.l., P.IVA 02274750500 (Tomasi) e il consumatore (Cliente), tramite il sito web “https://tomasishop.it” (Sito).
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di Vendita (CGV).
L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette CGV che di quanto indicato nel Modulo d’Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a stampare e conservare le presenti condizioni di vendita e il relativo modulo d’ordine, già visionati e accettati.
Quale parte venditrice, Tomasi invita tutti gli utenti del proprio sito web a leggere attentamente le presenti CGV prima di effettuare un ordine.
Le presenti CGV si applicano a tutti gli ordini per l’acquisto di prodotti, direttamente dal Sito, da parte di una persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta (Cliente).
Tomasi si riserva la facoltà di aggiornare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le proprie CGV e pertanto a ciascun ordine si applicheranno le CGV presenti sul Sito al momento dell’emissione dell’ordine da parte del Cliente.

2. DIRITTO DI RECESSO

In linea con quanto disposto dall’Articolo 49 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente, o una terza persona dallo stesso incaricata, che non sia il corriere, ha ricevuto il Prodotto ordinato. Farà fede la data della ricevuta di consegna dell’Ordine all’indirizzo di spedizione concordato. Se il termine cade di sabato, domenica o festivo, è prorogato al giorno lavorativo successivo.
Prima di effettuare il reso il cliente si impegna ad inviare una mail a resi@tomasishop.it, indicando il numero d’ordine e il/i prodotto/i che si intende restituire, e nome e cognome della persona che effettuerà il reso. In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti perfettamente integri e nella loro confezione originale.
Una volta esercitato il diritto di recesso, come previsto al paragrafo che precede, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 7 giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto la conferma del ritiro da parte dell’azienda.
Il prodotto deve essere restituito al seguente indirizzo: Calzaturificio F.lli Tomasi s.r.l. c.a. del servizio clienti, Via Carducci, 51 Loc. La Fontina 56010 Ghezzano – S. Giuliano Terme (PI)
Se il Cliente non provvede a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso entro 7  giorni di calendario, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione. Tomasi, una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà ad accreditare l’intero importo dei prodotti restituiti.
Il rimborso è eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto con bonifico o pagamento in contrassegno, il rimborso sarà eseguito con bonifico bancario.
Le spese di spedizione per i resi degli acquisti presso l’e-shop calzaturificiotomasi.it sono a carico dell’acquirente.
Le spese di spedizione per l’invio del prodotto chiesto in sostituzione sono a carico dell’acquirente.
Non accettiamo restituzioni o cambi di merce di prodotti personalizzati secondo le esigenze del cliente.
In ogni caso, il nostro servizio clienti è a disposizione con suggerimenti e consigli durante l’intera fase di personalizzazione.

3. SPEDIZIONI E CONSEGNE

Tomasi si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione (5-9 giorni lavorativi), fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto Tomasi non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella relativa Conferma di Spedizione, il Cliente potrà contattare il nostro numero verde 800 250 042 oppure scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@tomasishop.it.
I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento dell’avvenuta consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo, diverso dal vettore, indicato dal Cliente.
Al momento della consegna dei Prodotti, il Cliente dovrà firmare la bolla di consegna e annotare eventuali osservazioni su problematiche riscontrate al momento della consegna, come per esempio evidenti danni o segni di manipolazione dell’imballaggio.
Qualora, il Cliente abbia apposto annotazioni sulla bolla, accettando la spedizione con riserva specifica a fronte di un’evidente anomalia dell’imballo (bagnato, bucato, strappato etc.), e/o all’apertura dell’imballaggio si accorga che i Prodotti sono stati danneggiati dal trasporto, oppure sono diversi da quelli ordinati o, ancora, che mancano Prodotti relativi a uno stesso ordine, il Cliente dovrà informare Tomasi entro 5 giorni dalla consegna. Decorso tale termine non saranno più accettate contestazioni per problematiche connesse al trasporto.

4. PAGAMENTI E FATTURAZIONE

I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge, ma non le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale che si aggiungeranno al totale dovuto. Le spese di spedizione vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
Tomasi si riserva il diritto di apportare modifiche ai suoi prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso fermo restando che, limitatamente agli Ordini in corso di accettazione o già accettati, si applicheranno i prezzi vigenti al momento dell’invio dell’Ordine da parte del Cliente.
I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi.
Il Cliente può richiedere la fattura, facendo esplicita richiesta nelle “note sull’ordine” o inviando una mail a servizioclienti@tomasishop.it, contestualmente all’ordine, comunicando il proprio codice fiscale o partita iva.
E’ possibile pagare il prezzo dei Prodotti acquistati con le seguenti modalità:
  • CARTA DI CREDITO e PAYPAL:
Per pagamenti con carta di credito (appartenenti ai circuiti Visa, Maestro e Mastercard), una volta ricevuto l’Ordine, Tomasi effettuerà una pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga dei fondi sufficienti per completare la transazione. L’addebito sulla carta sarà effettuato nel momento della spedizione dell’Ordine allorché il Cliente sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Le carte di credito saranno soggette ad accertamenti e autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. Tomasi non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione e, qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, Tomasi non sarà responsabile di alcun ritardo o mancata consegna e non potrà perfezionarsi alcun contratto con il Cliente.
Se il Cliente sceglie di pagare con Paypal, Tomasi si riserva di controllare la validità del conto Paypal e che ci siano fondi sufficienti per pagare l’acquisto. Il relativo importo sarà riservato sul conto per 72 ore e addebitato al momento della spedizione dei Prodotti al Cliente allorché il Cliente sarà avvisato con Conferma di Spedizione. Se al momento dell’addebito il relativo importo non è più disponibile, l’ordine verrà annullato.
  • BONIFICO BANCARIO
Se il cliente sceglie questo metodo di pagamento,  è necessario usare l’ID dell’ordine come causale. L’ordine sarà spedito quando il pagamento risulterà trasferito sul nostro conto corrente.

5. PRIVACY E TUTELA DEI DATI PERSONALI

Le informazioni o i dati personali forniti dal Cliente saranno trattati in base a quanto Indicato nell’informativa disponibile sul Sito nella sezione Privacy in conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo 679/2016.
Le presenti Condizioni Generali, nonché qualsiasi documento, cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra il Cliente e Tomasi in merito all’oggetto del Contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra gli stessi, sia esso orale o scritto.
La normativa applicabile prevede l’obbligo di forma scritta di parte delle informazioni o delle comunicazioni inviate al Cliente. Il Cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con Tomasi attraverso il proprio sito web siano in formato elettronico ritenendo in tal modo soddisfatto il requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta. Qualora venga messa in dubbio la validità di una o più disposizioni delle presenti CGV in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

6. MODALITÀ DI RICONSEGNA RESO

Recedendo dal contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati presso l’e-shop calzaturificiotomasi.it, esclusi i costi di consegna.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico dell’acquirente.
L’acquirente dovrà spedire il prodotto a sue spese, a mezzo corriere, presso il nostro magazzino.
In caso di cambio (taglia, colore o modello) l’acquirente riceverà il nuovo prodotto entro 15 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso presso il nostro magazzino.
In caso di reso il rimborso sarà effettuato, utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato per l’acquisto, entro 15 giorni lavorativi.
L’acquirente ha fino a 14 giorni di calendario dalla ricezione dell’ordine per effettuare un reso.
La procedura è semplice e veloce.
Il reso verrà accettato per difetti, non conformità o vizio riconducibile alla produzione solo nei primi 5 giorni dalla consegna del prodotto. Per altre motivazioni sono disponibili i restanti 9 giorni dalla data di consegna.
Per effettuare un reso inviare una email a resi@tomasishop.it, specificando il numero d’ordine, l’articolo/gli articoli da restituire e il motivo del reso. Il rimborso avverrà entro 7-10 giorni dalla ricezione in magazzino del reso.
Non è possibile sostituire o richiedere il reso se il prodotto è stato già sostituito una volta.
Non accettiamo restituzioni o cambi di merce di prodotti personalizzati secondo le esigenze del cliente.
In ogni caso, il nostro servizio clienti è a disposizione con suggerimenti e consigli durante l’intera fase di personalizzazione.

7. RIMBORSO

Il rimborso è eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto con bonifico, il rimborso sarà eseguito con bonifico bancario.
Normalmente sono necessari 7-10 giorni lavorativi dall’accettazione del reso per elaborare il rimborso e accreditarlo (le tempistiche dipendono dalla propria banca o istituto di credito: in alcuni casi potrebbero essere necessari più giorni).
Non è possibile rimborsare nessun ordine se non sono seguite correttamente le istruzioni di reso e/o i prodotti non sono integri e nelle condizioni originali.