tomasishop - faq
Domande frequenti
Se hai dei dubbi o se vuoi informazioni sui nostri prodotti scrivi a servizioclienti@tomasishop.it.

FAQ generali

1Il Tomasi Shop effettua anche una vendita diretta dalla fabbrica?
No, le nostre calzature non vengono vendute direttamente al consumatore finale, perché la nostra politica è quella di offrire un servizio accurato e personalizzato. Questo può avvenire solo attraverso i negozi e punti vendita convenzionati dove personale specializzato può fare un’analisi accurata delle caratteristiche dei vostri piedi e consigliarvi la calzatura più idonea alle vostre esigenze.
2Le calzature Tomasi sono predisposte per l'inserimento di un plantare personalizzato?
Si, tutte le nostre calzature sono predisposte, mediante tasche e altri accorgimenti, per l’inserimento di un plantare generico o personalizzato (presidi ortesici plantari di tipo biomeccanico e posturale), realizzato da centri specializzati, in collaborazione con podologi, in seguito agli esami di tipo anatomico e posturale.
3Quali sono i tempi di spedizione una volta effettuato un ordine?
Tomasi si impegna a compiere tutto quanto nelle proprie facoltà per consegnare il/i Prodotto/i entro la data indicata nella relativa Conferma di Spedizione (5-9 giorni lavorativi), fermo restando che i tempi di spedizione e consegna indicati nella Conferma di Spedizione sono puramente indicativi e non tassativi e pertanto Tomasi non assume alcuna responsabilità in caso di consegna oltre i termini indicati.
Qualora i tempi di consegna del Prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati nella relativa Conferma di Spedizione, il Cliente potrà contattare il nostro numero verde 800 250 042 oppure scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@tomasishop.it.

FAQ pagamenti

1Il prezzo del prodotto è iva compresa?
I Prezzi indicati sul Sito per i Prodotti includono l’IVA come per legge, ma non le spese di spedizione e consegna per tutto il territorio nazionale che si aggiungeranno al totale dovuto. Le spese di spedizione vengono dettagliatamente indicate durante la procedura di pagamento e s’intendono pertanto accettate dal Cliente al momento dell’invio dell’Ordine.
2Nei punti vendita o nei Tomasi Shop cambia il prezzo dei prodotti?

I prezzi dei Prodotti possono variare tra Sito e negozi durante il periodo dei saldi.

3Come faccio per avere la fattura dei prodotti acquistati?
Il Cliente può richiedere la fattura, facendo esplicita richiesta nelle “note sull’ordine” o inviando una mail a servizioclienti@tomasishop.it, contestualmente all’ordine, comunicando il proprio codice fiscale o partita iva.
4Quali sono le modalità di pagamento?

Si può pagare con carta di credito, paypal, bonifico bancario o contrassegno, quest'ultimo con un supplemento di 4,00 euro.

Diritto di recesso

1Se non sono soddisfatta del prodotto posso restituirlo?
In linea con quanto disposto dall’Articolo 49 Codice del Consumo – D.lgs n. 206/2005, il Cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penali, entro 14 giorni di calendario dal giorno in cui il Cliente, o una terza persona dallo stesso incaricata, che non sia il corriere, ha ricevuto il Prodotto ordinato. Farà fede la data della ricevuta di consegna dell’Ordine all’indirizzo di spedizione concordato. Se il termine cade di sabato, domenica o festivo, è prorogato al giorno lavorativo successivo.
2Come posso esercitare il diritto di recesso?
Prima di effettuare il reso il cliente si impegna ad inviare una mail a resi@calzaturificiotomasi.it, indicando il numero d’ordine e il/i prodotto/i che si intende restituire, e nome e cognome della persona che effettuerà il reso. In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già consegnati dovranno essere restituiti perfettamente integri e nella loro confezione originale.
Una volta esercitato il diritto di recesso, come previsto al paragrafo che precede, il Cliente dovrà restituire i Prodotti entro 7 giorni di calendario dal giorno in cui ha ricevuto la conferma del ritiro da parte dell’azienda.
3Dove devo spedire il prodotto?
Il prodotto deve essere restituito al seguente indirizzo: Calzaturificio F.lli Tomasi s.r.l. c.a. del servizio clienti, Via Carducci, 51 Loc. La Fontina 56010 Ghezzano – S. Giuliano Terme (PI)
4Se non restituisco il prodotto entro i tempi previsti del recesso posso ancora restituirlo?
Se il Cliente non provvede a restituire i Prodotti per i quali ha esercitato il diritto di recesso entro 14  giorni di calendario, l’azienda si riserva il diritto di rifiutare il reso e non potrà rimborsare il relativo costo e le spese di spedizione. Tomasi, una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità, provvederà ad accreditare l’intero importo dei prodotti restituiti.
5Come verrò rimborsato se restituisco un prodotto?
Il rimborso è eseguito mediante riaccredito su carta di credito o conto PayPal a seconda dello strumento utilizzato in fase di acquisto. Se l’acquisto è stato fatto con bonifico o pagamento in contrassegno, il rimborso sarà eseguito con bonifico bancario.

Resi e rimborsi

1Posso restituire un prodotto personalizzato?
Non accettiamo restituzioni o cambi di merce di prodotti personalizzati secondo le esigenze del cliente. In ogni caso, il nostro servizio clienti è a disposizione con suggerimenti e consigli durante l’intera fase di personalizzazione.
2Se rendo un prodotto mi verranno riaccreditati anche le spese di spedizione?
Le spese di spedizione per i resi degli acquisti presso il nostro shop online sono a carico dell’acquirente.
3Se chiedo un cambio prodotto devo pagare le spese di spedizione?
Le spese di spedizione per l’invio del prodotto chiesto in sostituzione sono a carico di Tomasi Shop.